25 Aprile. Contestazioni sindaco Grosseto, (FdI): “Ennesimo sgarbo alle Istituzioni, la democrazia non si difende così”

Rossi, Minucci, Guidoni, Ceccherini, Vitale: “Piena solidarietà al Primo cittadino. Vergogna per quelli che si professano falsi democratici”

“Fratelli d'Italia, come sempre sta dalla parte delle Istituzioni democratiche, è quindi esprime la massima solidarietà al sindaco della città di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna, fortemente contestato al momento di leggere il suo intervento al festeggiamento della “Commemorazione della Liberazione” del 25 aprile, affermano l'On.le Fabrizio Rossi, coordinatore regionale Fratelli d'Italia-Toscana, Luca Minucci, coordinatore provinciale, Andrea Guidoni, capogruppo in consiglio comunale, Luca Vitale, coordinatore circolo comunale -Grosseto.

“Le contestazioni fatte al Sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna, un Primo cittadino democraticamente eletto, che ha giurato sulla Costituzione eletto sono un atto di grave di intolleranza, diametralmente opposte al significato che invece dovrebbe rappresentare per tutti la data del “25 Aprile. A tutto questo, – commentano – si unisce anche un altro grave atto, che forse ai più è sfuggito, ma che per il ruolo Istituzionale che ricopre Francesco Limatola, quale presidente della Provincia di Grosseto, rappresenta davvero uno sgarbo all'Istituzione che rappresenta, in quanto durante il proprio discorso si è spogliato del ruolo istituzionale e ha preso le vesta di una precisa e ben definita parte , alimentando l'idea di divisione politica, anziché quella di pacificazione che il ruolo che ricopre richiederebbe”.

“Fratelli d'Italia, anche stamattina durante la commemorazione del 25 Aprile, con le parole del Presidente del Governo, Giorgia , ha preso la netta distanza da tutti i totalitarismi condannandoli. Adesso sorge spontanea una domanda: Chissà se tutti quelli che erano in piazza stamattina a Grosseto, compreso il Presidente Limatola faranno lo stesso? … dichiarandosi oltre che antifascisti, anche anticomunisti. Noi di Fratelli d'Italia continuiamo nel solco della pacificazione nazionale, contro tutti i totalitarismi, comunismo compreso”, concludono il Deputato Fabrizio Rossi, coordinatore regionale Fratelli d'Italia-Toscana, Luca Minucci, coordinatore provinciale, Andrea Guidoni, capogruppo in consiglio comunale, Luca Vitale, coordinatore circolo comunale FdI-Grosseto.

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x