Capannori (LU) – Dopo la numerosa e sentita partecipazione dello scorso fine settimana, Fratelli d’Italia sarà di nuovo presente nei giorni Sabato 12 e Domenica 13 ottobre dalle ore 10:00 alle ore 13:00 presso la propria sede in via Romana n.209, per la raccolta firme contro lo Ius Soli e a favore del Presidenzialismo.
“Facendo seguito alla campagna nazionale lanciata dalla leader di FdI Giorgia Meloni, sabato e domenica raccoglieremo firme contro lo Ius Soli”. Ad affermarlo il deputato di Fratelli d’Italia Riccardo Zucconi, eletto proprio nel collegio di Lucca.”Sarà l’occasione per dimostrare in quanti dicono ‘No’ alla Legge Boldrini: la cittadinanza italiana non si regala!”.
Contemporaneamente si potrà firmare anche a favore del Presidenzialismo, al fine di raccogliere le 50mila firme necessarie ad avviare l’iter del provvedimento.
Proprio oggi i parlamentari di Fratelli d’Italia depositano alla corte di Cassazione la proposta di legge di iniziativa popolare per l’elezione diretta del Capo dello Stato.