A Cerignola presentazione del libro inedito Pinuccio Tatarella “La destra verso il futuro”

Giovedì 15 settembre alle ore 19.00 a Cerignola (Fg), in Piazza Padre Pio, l’Associazione culturale “5 dicembre – Salvatore Tatarella” e la Fondazione Tatarella presentano il libro inedito di Pinuccio Tatarella “La destra verso il futuro. Itinerario di una svolta”, con la prefazione di Giorgia Meloni, edito da Giubilei Regnani e curato dalla Fondazione Tatarella.
Questo inedito di Pinuccio Tatarella, mai dato alle stampe, ritrovato durante i lavori di ordinamento e digitalizzazione dell’archivio Tatarella, è un prezioso contributo per raccontare l’evoluzione della destra italiana, il passaggio da una destra di protesta ad una di proposta, spiegato dal principale artefice della svolta. Il libro raccoglie una serie di interviste e articoli di Pinuccio Tatarella, pubblicati su diverse testate tra il dicembre del 1986 e il novembre del 1993. Le elezioni del marzo del 1994, le conseguenti responsabilità di governo assunte da Tatarella, Vicepresidente del Consiglio e Ministro delle Poste e Telecomunicazioni, e la prematura scomparsa, devono averne impedito la pubblicazione. La destra di governo è nata a Fiuggi con la creazione di Alleanza Nazionale, una destra moderna e non più emarginabile dal gioco della democrazia, fu Pinuccio Tatarella a immaginarla e realizzarla.
Dopo i saluti di Antonio Giannatempo Capogruppo di Fratelli d’Italia al Comune di Cerignola e Giannicola De Leonardis, consigliere regionale di FdI, interverranno Fabrizio Tatarella, Vicepresidente della Fondazione Tatarella, i candidati del centrodestra alla Camera dei deputati Giandiego Gatta, al Senato della Repubblica Anna Maria Fallucchi e il capolista di alla Camera Giandonato Lasalandra. Il convegno sarà moderato dal giornalista Natale Labia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
9,698FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati