A Pontedera inaugurata la prima panchina inclusiva della città

Oggi è una giornata importante per Pontedera, perché dalle idee si sta passando ai fatti concreti. Infatti, grazie alla mozione presentata da Matteo Bagnoli e Franco Valleggi Fratelli d’Italia e approvata all’unanimità in Consiglio comunale lo scorso ottobre, stamani è stata finalmente inaugurata la prima panchina inclusiva al parco Bella di Mai. Sottolineiamo che si tratta della prima installata in provincia di Pisa.

Con questa iniziativa Fratelli d’Italia dimostra che con le giuste idee e le giuste proposte si può, anche dall’opposizione, raggiungere obiettivi concreti per il benessere della comunità. Pontedera fa dunque un passo in avanti nella lotta all’abbattimento delle barriere architettoniche fisiche e sociali.

Ricordiamo che la panchina inclusiva inaugurata oggi è una speciale panchina dotata di apposito spazio al centro per accogliere carrozzine ma anche passeggini, la quale permetterà maggiori opportunità di dialogo e socializzazione per esempio alle persone disabili costrette su una sedia a rotelle.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,376FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati