Abetone Cutigliano 2022, la Città Toscana dello Sport e degli investimenti: 1 milione e 425mila euro per la viabilità

Sindaco Danti: “è l’anno della rinascita in cui possiamo fare molte cose grazie ad un bilancio finalmente risanato.

Sono stati fatti tanti lavori negli ultimi mesi dall’amministrazione comunale di Abetone Cutigliano: alle porte della stagione estiva è partita la manutenzione nei paesi per renderli più accoglienti grazie ai fiori piantati nelle varie frazioni e allo sfalcio dell’erba sulle strade comunali. Ma i maggiori investimenti sono stati fatti nel campo dell’asfaltatura con un milione e 425 mila euro impiegati nel rifacimento delle strade comunali del territorio, permettendo così a residenti e turisti di percorrere le nostre strade in sicurezza.

Oltre a questo sono tante le associazioni presenti sul territorio che stanno portando avanti eventi che vedranno Abetone Cutigliano, nominata per quest’anno Città Toscana dello Sport, protagonista di molte competizioni anche di altissimo livello: nel mese di luglio infatti ospiteremo il trofeo italiano di gara dei carretti.

Il prossimo evento sportivo è invece in programma per questo fine settimana: il 4 e 5 Giugno si disputerà il primo torneo di calcio giovanile Abetone Cutigliano CUP – I° Memorial Carluccio Ceccarelli che vedrà scontrarsi le squadre della leva calcistica 2011 sul campo Pirandello dei Casotti.

“Nell’anno 2022 Abetone Cutigliano è Città toscana dello Sport –dichiara il Sindaco di Abetone Cutigliano Marcello Danti- un riconoscimento importante per il quale ringraziamo la Regione Toscana e che ci dà un’ulteriore spinta nella riqualificazione di questo territorio sia a livello di manutenzione che a livello di attività comunale. Questo è l’anno della rinascita in cui possiamo fare molte cose grazie ad un bilancio finalmente risanato e alla voglia di far tornare il nostro territorio ad alti livelli”.

“Questo per noi è un anno importante per quanto riguarda le asfaltature e la messa in sicurezza della viabilità –sottolinea l’Assessore ai lavori pubblici e Vicesindaco Gabriele Bacci-. L’Amministrazione comunale ha investito 425 mila euro nel recupero e ripristino della viabilità locale e, oltre a questo, siamo riusciti a vincere un milione di euro per la messa in sicurezza del tratto di strada tra Le Regine e il Bicchiere. Sono diversi i lotti sui quali stiamo lavorando o su cui partiranno i lavori a breve: il tratto Rivoreta-Melo, Melo-I Taufi, in Val di Luce ci sono due lotti diversi di ripristino e recupero della viabilità come a Pian degli Ontani sulla strada comunale che porta a La Motta. Come da programma elettorale la Piazza del Melo sarà una delle prossime ad essere sistemata. Grazie a questi investimenti degli ultimi otto mesi siamo riusciti ad ottenere ottimi risultati in vista anche della stagione estiva che porterà sulla nostra montagna molti turisti.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,494FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati