Acca Larentia, Procaccini (FdI-ECR): il Pd pur di attaccare governo non perde occasione per diffamare l’Italia all’estero

“Trovo ripetitivo e inaccettabile che il Pd al Parlamento europeo, pur di attaccare il governo italiano, non perda occasione per diffamare l'Italia. Oggi pomeriggio nella Conferenza dei capigruppo al PE è passata la proposta dei Socialisti, appoggiata dagli altri gruppi di sinistra, di far svolgere nella plenaria di Strasburgo della prossima settimana un dibattito “sull'emersione del fascismo in Italia, alla luce della parata di Acca Larentia”.
Così in una nota il copresidente del gruppo ECR al Parlamento europeo Nicola Procaccini di Fratelli d'Italia.

“Tale richiesta è puramente strumentale innanzitutto perché non è una “parata”, ma una commemorazione funebre di ragazzi trucidati dal terrorismo comunista. Secondo poi, perché si celebra da oltre 40 anni, durante i quali ci sono stati governi di tutti i colori politici, soprattutto rossi, e vi partecipavano migliaia di persone, non poche decine di “utili idioti” come negli ultimi anni. Quindi davvero non si comprende quale sia l'urgenza di discutere nel consesso più importante d'Europa circa l'esplosione del fascismo in Italia. Se non la triste necessità delle sinistre europee di raccontare una realtà italiana che non esiste, con la complicità del Partito Democratico che dimostra di avere il Dna anti italiano tipico di chi ha nostalgia dell'Internazionale socialista”.

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x