Aeroporto, Petrucci (FdI): “Serve un crono-programma preciso del piano attuativo del masterplan per l’aeroporto di Pisa”

Il Consigliere regionale di FdI ha presentato un emendamento alla mozione della maggioranza durante la discussione in Consiglio regionale. “Vogliamo il crono-programma entro la fine di dicembre e chiediamo, con forza, l'inizio dei lavori entro la fine dell'inverno”.

“Serve un crono-programma preciso, puntuale, stringente del piano attuativo del masterplan per l’aeroporto di Pisa. Vogliamo il crono-programma entro la fine di dicembre e chiediamo con forza l’inizio dei lavori entro la fine dell’inverno” chiede il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia Diego Petrucci, che ha presentato un emendamento alla mozione della maggioranza durante la discussione in Consiglio regionale sul sistema aeroportuale toscano.

“Abbiamo chiesto alla Regione di ribadire la volontà di sviluppare un sistema aeroportuale toscano integrato costituito dagli scali di Pisa e Firenze con obiettivi coordinati e non competitivi tra loro, affermando così la necessità di classificare di particolare rilevanza strategica l’aeroporto di Pisa e non soltanto l’aeroporto di Firenze, come invece emerge dal piano Enac -sottolinea Petrucci- Nell’emendamento abbiamo chiesto alla Giunta regionale di sollecitare Toscana Aeroporti a presentare un crono-programma del piano attuativo del masterplan dell’aeroporto di Pisa. Toscana aeroporti ha presentato un importante masterplan ma senza un crono-programma specifico del piano attuativo rimane soltanto un bel progetto. I tempi sono il fattore che fa la differenza”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
11,213FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati