Aeroporto Pisa, Petrucci (FdI): “Quando inizieranno i lavori al Terminal del Galilei?”

“Naldi e Giani hanno finalmente detto che Pisa è lo scalo centrale della Toscana e Firenze sarà un city airport. Giani dovrebbe, però, dire le stesse cose anche quando è a Firenze”

“Come annunciato dal Governatore Giani oggi dovevano materialmente iniziare i lavori del nuovo Terminal dell’aeroporto di Pisa, eravamo stati convocati per questo. In realtà non sono iniziati, e quando inizieranno, comunque, non saranno i lavori del terminal ma quelli per la fognatura, finanziati completamente dal Comune di Pisa” ha dichiarato il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Diego Petrucci.

“Finalmente oggi l’ad di Toscana Aeroporti Naldi e anche il Governatore Giani hanno detto a chiare note che Pisa sarà lo scalo centrale e intercontinentale della Toscana e Firenze sarà un city airport. Concordiamo con questa prospettiva ma chiediamo, però, a Giani di dire le stesse tanto quando è a Pisa che quando è a Firenze. L’interesse regionale è quello di avere un sistema aeroportuale complementare, con una rete infrastrutturale internodale rappresentata da strade e autostrade ma, soprattutto, una linea ferroviaria veloce in grado di collegare nel minor tempo possibile la costa con il capoluogo di regione. E non certo due scali aeroportuali in concorrenza l’uno con l’altro. Non è una battaglia campanilistica ma è finalizzata a perseguire l’interesse regionale” sottolinea Petrucci.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,402FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati