Agea, Cerreto (FdI): il PD ha memoria corta, adesso snobba il lavoro del DG Vitale, quando era al governo rischiò riconoscimento

“Il PD minimizza sul complesso della governance di Agea snobbando, nell' intervento di Vaccari lo sforzo del Direttore Vitale. Purtroppo il PD ha sempre la memoria corta e finge di non ricordare che quando loro erano al governo la commissione UE, attraverso la DG Agri, chiedeva reiteratamente ad Agea, organismo pagatore, l'ossequio del piano di correttivi a partire dal rafforzamento del personale considerato inadeguato, gli stati di avanzamento dei pagamenti, il calendario per l'attuazione delle misure.

Tutte questioni mai evase da Agea al punto di indurre la DG Agri a rivolgersi all' allora ambasciatore Massari e a rischiare di perdere il riconoscimento comunitario con grave pregiudizio ai danni di tutta l' agricoltura italiana. Oggi a soli 16 mesi dal suo insediamento, il dott. Vitale, interpretando al meglio le linee di indirizzo del Ministro Lollobrigida, ha rispettato i termini di pagamento e già il 16 ottobre ha versato gli anticipi Pac a 722 000 agricoltori, ha rafforzato gli uffici di Agea OP nella parte informatica rendendo più accessibile i servizi informativi di Agea. Inoltre ha completato il concorso per i dirigenti ha avviato quelli per funzionari , ha rispettato il crono programma per l'espletamento dei bandi indigenti, ha istituito un ufficio antifrode per evitare che si perpetrassero altre truffe milionarie ai danni dell'UE e di tanti onesti agricoltori, ha già predisposto un cronoprogramma e un nuovo format più snello per la prossima domanda unica. Insomma tutti oggi dovrebbero conoscere e divulgare il grande cambiamento di governance operato da Agea a beneficio non di una parte ma di tutta l'agricoltura italiana”.

Così l'on. Cerreto durante il suo intervento in audizione del DG Agea dott Fabio Vitale in commissioni congiunte e .

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x