“Il Ministro Francesco Lollobrigida è stato recentemente inserito da Politico.eu tra i ministri dell’Agricoltura più influenti d’Europa: un riconoscimento che testimonia l’efficacia del suo instancabile lavoro, sia a livello nazionale che europeo”. Lo dichiara in una nota il sottosegretario all’Economia e Finanze e deputato di Fratelli d’Italia Lucia Albano.
“L’azione del Ministro ha posto al centro la valorizzazione delle eccellenze agroalimentari, promuovendo il settore attraverso la tutela della qualità dei nostri prodotti e la salvaguardia delle competenze e tradizioni degli agricoltori italiani”.
“Grazie a un Governo che ha agito con fermezza, l’Italia ha ritrovato un ruolo di primo piano in Europa, precedentemente indebolito da anni di politiche ideologiche che non rispondono alle reali necessità del settore. Oggi l’Unione Europea guarda all’Italia con rinnovato rispetto e apprezzamento, riconoscendo l’efficacia di un Governo che non teme di affrontare le sfide e che lavora con determinazione per costruire un futuro solido dell’agroalimentare italiano ed europeo”, conclude.