Agricoltura, Caretta (FdI): Vaccari dipinge una realtà che non esiste

“Il dibattito politico, anche quando si accende, determina sempre qualcosa di utile perché porta al confronto. Sarebbe opportuno che questo confronto, tuttavia, avvenisse nel rispetto di quelli che sono i fatti. La realtà è che le manifestazioni degli agricoltori negli scorsi mesi sono state indirizzate, caso unico in Europa, non contro il Governo, ma contro le politiche europee, con richieste che hanno coinciso e dato ulteriore forza alle istanze portate avanti con successo dal Ministro Lollobrigida, vedi ad esempio la revisione della PAC, risultato impossibile anche da immaginarsi per un PD che in tutti questi anni ha sottoscritto ed accettato la dittatura green, senza mai un sussulto di dignità.

Il collega dovrebbe, si spera, sapere che è anche in corso la conversione del Decreto Agricoltura, che reca importanti misure per rafforzare il controllo della fauna selvatica, con altre aggiunte ancora in corso di conversione, come nel caso del sostanziale incremento delle risorse e degli strumenti a disposizione per contrastare l'impatto della siccità sul settore primario. Il collega dovrebbe fare un esame di coscienza quando si parla di certe misure, perché sulle infrastrutture idriche italiane non ci sono stati sostanziali interventi da anni ed il PD è stato al governo per oltre dieci anni, nei quali evidentemente il settore primario era utile solo per comunicati e passerelle. Ringrazio comunque l'On. Vaccari perché con i suoi interventi non fa altro che mettere in evidenza l'ottimo lavoro che il Governo sta portando avanti, dopo anni di nulla su siccità, fauna selvatica e tutela della sovranità alimentare.”

Così in una nota l'On. Maria Cristina Caretta di Fratelli d'Italia, Vicepresidente della Commissione agricoltura a Montecitorio.

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x