Agricoltura. Cerreto (FdI): Caramiello non si accorge di due miliardi in più per le filiere

“Dalle dichiarazioni che si leggono sulle agenzie stampa è evidente che l'On. Caramiello non sia informato suquanto il Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste stia facendo per tutto il comparto agricolo. In particolare, proprio qualche settimana fa, in sede di rimodulazione del Piano di Ripresa e resilienza, ha assegnato alle filiere agroalimentari, tra le quali quella cerealicola, ulteriori due miliardi di euro finalizzati proprio a potenziare il settore sostenendo l'aggregazione e l'organizzazione degli operatori della filiera, a valorizzare la produzione e a rafforzare la competitività in chiave di sostenibilità, innovazione e ricerca.

La Commissione europea ha già approvato l'incremento della dotazione finanziaria con la decisione dell'Ecofin che si è riunito l'8 dicembre scorso.

La dotazione del PNRR di competenza dell'agricoltura, tenuto conto degli ulteriori 850 milioni per la misura “Parco Agrisolare”, risulta sostanzialmente raddoppiata a testimonianza della centralità che questo governo assegna al settore primario a differenza di quanto avvenuto in passato. Due miliardi fanno parte di quelle azioni concrete volute dal per dare risposte al mondo produttivo che da tempo le attendeva.”

Lo ha dichiarato l'on. Marco Cerreto, capogruppo in Commissione Agricoltura per Fratelli d'Italia.

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x