Agricoltura. De Carlo (FdI): servono lavoratori per settore in crisi. Sostegno alla pdl di FdI su reintroduzione dei voucher

“Abbiamo capito che ai partiti di questo governo piace pagare il reddito di cittadinanza ai cittadini per non farli lavorare, ma ci sono settori come quelli dell’agricoltura in grave emergenza che hanno bisogno urgente di forza lavoro. I voucher sono uno strumento importantissimo per creare occasioni di occupazione e contrastare il lavoro nero: servono certamente correttivi per evitarne gli abusi, ma non è accettabile che il governo freni quelle proposte che in un momento di crisi globale cercano di supportare aziende e lavoratori. Secondo dati diffusi nelle ultime settimane a livello nazionale mancano tra i 90 e i 110mila lavoratori, numeri che mettono la raccolta stagionale a rischio: se a questo ci aggiungiamo il caro energia e i rincari di cereali, mangimi e fertilizzanti ne esce un quadro drammatico. Per risolvere la questione-lavoro, la risposta è una sola: creare opportunità di lavoro”.

Lo dichiarano il senatore e responsabile nazionale del Dipartimento Agricoltura di Fratelli d’Italia, Luca De Carlo, a sostegno della proposta di legge sulla reintroduzione dei voucher presentata dal deputato FdI Walter Rizzetto.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.