Agricoltura. De Carlo (FdI): servono lavoratori per settore in crisi. Sostegno alla pdl di FdI su reintroduzione dei voucher

“Abbiamo capito che ai partiti di questo governo piace pagare il reddito di cittadinanza ai cittadini per non farli lavorare, ma ci sono settori come quelli dell’agricoltura in grave emergenza che hanno bisogno urgente di forza lavoro. I voucher sono uno strumento importantissimo per creare occasioni di occupazione e contrastare il nero: servono certamente correttivi per evitarne gli abusi, ma non è accettabile che il governo freni quelle proposte che in un momento di crisi globale cercano di supportare aziende e lavoratori. Secondo dati diffusi nelle ultime settimane a livello nazionale mancano tra i 90 e i 110mila lavoratori, numeri che mettono la raccolta stagionale a rischio: se a questo ci aggiungiamo il caro energia e i rincari di cereali, mangimi e fertilizzanti ne esce un quadro drammatico. Per risolvere la questione-lavoro, la risposta è una sola: creare opportunità di lavoro”.

Lo dichiarano il senatore e responsabile nazionale del Dipartimento Agricoltura di Fratelli d’Italia, Luca De Carlo, a sostegno della proposta di legge sulla reintroduzione dei voucher presentata dal deputato Walter Rizzetto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,515FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati