Agricoltura, La Pietra-Caretta (FdI): obiettivo deve essere aumentare la produzione, servono risorse e ricerca

“L’Italia è la nazione in Europa con la più alta produzione di biologico ma, come si sa, la resa col biologico è minore, per cui l’obiettivo finale deve essere quello di aumentare la produzione di agricoltura tradizionale affinché tutti siano messi nella condizione di poter mangiare. Non si deve creare in questo uno squilibrio sociale per cui la politica deve adoperarsi per raggiungere questo obiettivo”.
Lo ha dichiarato il senatore di Fratelli d’Italia Patrizio La Pietra, capogruppo in Commissione Agricoltura a palazzo madama, intervenendo al convegno “Agricoltura e Futuro” organizzato da FdI.

“All’agricoltura – sottolinea La Pietra – servono innovazione e ricerca, per far questo servono risorse, ad oggi insufficienti, per fare interventi mirati e non a piaggia, come sulle filiere. I 7/8 miliardi stanziati nel Pnrr non bastano e in Commissione, mettendo da parte gli steccati ideologici che ci dividono in altri casi, stiamo lavorando per portare a compimento i provvedimenti rimasti in sospeso”.

Secondo il deputato di Maria Cristina Caretta, “all’Italia manca una programmazione della politica agricola degna di questo nome. Negli anni tutte le crisi affrontate dai comparti agroalimentari sono state rincorse e mai risolte con interventi strutturali. Ora più che mai è evidente il valore di un’agricoltura di qualità ed economicamente sostenibile per il benessere del nostro Paese”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,357FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati