Agricoltura. La Salandra (FdI), controlli seri su import rendono l’Italia un modello in Ue

“I controlli seri sulle importazioni, soprattutto di grano estero, sono indiscutibilmente un merito di questo Governo e del Masaf, che ha fortemente voluto una cabina di regia dedicata: 171mila controlli in Italia solo nel 2023 testimoniano l’attenzione totale alla sicurezza dei prodotti italiani e la tutela della qualità dei prodotti che poi finiscono sulle nostre tavole.

Grazie al ministro dell’Agricoltura, delle Foreste e della Sovranità alimentare, Francesco Lollobrigida, oggi presente a Bari insieme al sottosegretario di Stato alla Salute Marcello Gemmato, per fare il punto proprio sui controlli dell’import agroalimentare, che rendono l’Italia un modello all’interno dell’Unione europea”.

Lo dichiara in una nota il deputato di Fratelli d’Italia Giandonato La Salandra, componente della Commissione Agricoltura alla Camera.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati