Agricoltura, Procaccini (FdI-ECR): cosa vi aspettavate dagli agricoltori? Che vi ringraziassero?

“Commissario Sefcovic, mi spiace non ci sia al suo posto Timmermans, che è scappato via in tempo. Per anni vi abbiamo chiesto di ascoltarci, vi abbiamo combattuto, pur non avendo i numeri per fermare la maggioranza rosso verde che ha partorito questa follia chiamata Green Deal.
Mediamente ogni quattro mesi ci avete sbattuto in faccia una legge contro agricoltori, allevatori, pescatori. Ci avete detto che bisognava proteggere la natura da loro. Loro, che nella natura ci vivono e lavorano da generazioni e generazioni”. Così il copresidente del gruppo ECR al
Parlamento europeo Nicola Procaccini di Fratelli d'Italia intervenendo in Plenaria a Strasburgo. “Con la Farm to fork avete schiacciato i contadini e promosso il consumo di insetti e larve. Con il volevate colpire la dieta mediterranea. Col regolamento imballaggi avete bandito le confezioni che garantiscono freschezza ai prodotti ortofrutticoli. Con le Green Claims avete stabilito che non si possono definire “verdi” gli ortaggi se poi viaggiano in camion. Con la strategia contro il cancro avete dichiarato guerra alla carne e al vino. Con una direttiva avete equiparato le stalle agli impianti industriali. Con un'altra volete far produrre la carne in laboratorio dalle aziende farmaceteutiche. In alcune nazioni le sinistre al governo hanno anche rimosso i sussidi contro il caro gasolio. Con la legge sul Ripristino della Natura avete deciso che gli esseri umani nuocciono al Pianeta, sicché bisogna abbandonare i campi coltivati, rimuovere gli argini dai fiumi e riesumare le paludi. E meno male che è passata quella mezza schifezza della PAC, perché se fosse andata come volevano Greta Thunberg e gli ambientalisti da salotto sarebbe stata pure peggio di com'è. Cosa vi aspettavate dagli agricoltori? Che vi ringraziassero?
“La rivolta è la lingua di chi non viene ascoltato”. Ora fate marcia indietro ma è tardi. La minoranza è diventata maggioranza in tutta e tra pochi mesi rimetterà le persone al posto delle ideologie”.

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x