Al congresso di FDI a Roma vince l’unità

40 mila tesserati, una grande prova di militanza e partecipazione, dal confronto si rafforza l'unità.
In campo due candidati, il deputato Marco Perissa e Massimo Milani, ex coordinatore commissariato nel 2023. Così si è aperto ieri mattina all'Eur, il congresso romano di . Presenti in sala, il ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida, il ministro della , Gennaro Sangiuliano, la responsabile nazionale del tesseramento e capo della segreteria , Arianna , il commissario romano Giovanni Donzelli, il questore della e coordinatore regionale del Lazio, Paolo Trancassini.

“Ci sono allo stato due candidati. Vedremo come andrà, dimostra che siamo un partito vero, non una capocrazia. E' un bel segnale quello che stiamo dando. E' un bellissimo congresso” ha detto Arianna Meloni, aprendo il congresso romano.
Non ci sono correnti, ma solo due candidati che lavorano in vista del bene comune di un partito unito, hanno sottolineato il capogruppo di FDI in Lucio Malan e il vice presidente della camera Fabio Rampelli.

'Ringrazio Arianna Meloni, che ha dimostrato di essere punto di riferimento come donna, come madre ma anche dirigente di partito. Il suo lavoro ha portato a risultati straordinari, sia per il tesseramento che ai congressi”, ha invece detto il ministro dell'Agricoltura, Francesco Lollobrigida, nel suo intervento.

Tra interventi e dibattiti, si è giunti ad un accordo condiviso, è prevalsa infatti la linea unitaria.
A fare una scelta di responsabilità, è stato Massimo Milani, che per anni è stato alla guida della Capitale e che sarà vice responsabile organizzativo del partito, come annunciato da Giovanni Donzelli.

'Non c'è nessuna divisione. Per arrivare ad essere dirigente di questo partito c'è stato solo sacrificio e impegno. Tendo la mano a Perissa, affido a lui la guida”.
Una maggioranza trasversale a sostegno di Marco Perissa, che diventa il nuovo coordinatore di Fratelli d'Italia Roma.

Le urne sono state aperte per scegliere solo i componenti del coordinamento provinciale capitolino: oltre a quelli di diritto, 13 sono eleggibili e sette di nomina del neo presidente, ovvero Perissa. Le votazioni, quindi, sono in corso da ieri e continueranno anche oggi.

La prima giornata di congresso, si è conclusa con una citazione di Churchill da parte di Arianna Meloni, che si dice orgogliosa della crescita esponenziale del partito, che vanta a Roma, 40 milla tesserati. Vi saluto con una frase molto calzante di Winston Churchill: ‘Il successo non è mai definitivo, il fallimento non è mai fatale; è il coraggio di continuare che conta.''

Veronica Passaretti
Veronica Passaretti
Sono nata il 1/01/2000, esattamente la prima nata del millennio. Da sempre innamorata della politica, tanto da iniziare la militanza in Gioventù Nazionale a 15 anni. Irrimediabilmente affascinata dai valori che il Tricolore rappresenta. ‘’Usque ad finem’’ non è solo il mio motto, ma uno stile di vita. Amante del vino rosso, simbolo di passione, cultura, storia e tradizioni italiane. Istinto, tenacia e una buona dose di testardaggine a completarmi.
0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Discussioni

13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x