Alluvione, Meloni anticipa rientro da G7. Consiglio dei Ministri martedì.

Meloni su Twitter ringrazia i leader del G7 che hanno dimostrato solidarietà per le popolazioni colpite dall'alluvione in Emilia Romagna.

Il Presidente del Consiglio, , ieri ha partecipato alla seconda giornata del Vertice G7, che si tiene a Hiroshima dal 19 al 21 maggio. A margine dei lavori che nella stessa giornata erano stati estesi ai Paesi Partner del G7 e alle Organizzazioni internazionali, il Presidente ha avuto incontri bilaterali con il Presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, e il Presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky.

In serata, in conferenza stampa,  Meloni ha annunciato di aver deciso di anticipare il rientro in Italia per seguire da vicino l'emergenza maltempo.

Il della Conferenza stampa del Presidente Meloni

Il Consiglio dei ministri per i primi urgenti provvedimenti

Un comunicato di Palazzo Chigi fa sapere che “il Consiglio dei ministri, convocato per le ore 11 di martedì 23 maggio, sarà dedicato in larga parte ai primi urgenti provvedimenti relativi alla grave alluvione che ha colpito le popolazioni dell'Emilia-Romagna, e di alcune zone delle Marche e della Toscana. Oltre alla rimodulazione dell'ordinanza di Protezione civile, che aveva già dichiarato nei giorni scorsi lo stato di emergenza, con l'estensione del perimetro della relativa area, all'ordine del giorno ci sarà un decreto-legge con i primi stanziamenti e con la sospensione o proroga dei termini fiscali, contributivi, giudiziari e di altro tipo. Al termine del Cdm il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, con i ministri aventi a vario titolo competenza per l'emergenza, incontrerà il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, che sarà accompagnato da rappresentanti delle parti sociali del territorio.”

Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota
0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x