Ambiente. Meno plastica in Consiglio regionale grazie a Fratelli d’Italia

Passata all’unanimità in Commissione una mozione voluta dal consigliere regionale Diego Petrucci.

“Grazie a Fratelli d’Italia nel Consiglio regionale della Toscana sarà abbattuto l’utilizzo della plastica” lo dichiara Diego Petrucci, consigliere regionale di Fratelli d’Italia e primo firmatario di una mozione sul tema votata all’unanimità nella Prima Commissione consiliare.

“Mi ha fatto riflettere molto sul tema, incontrare Roberto Vannucci ed Alessandra Reggiannini, gli artisti viareggini che nel 2019 realizzarono il carro di carnevale ‘Alta Marea’ per denunciare l’inquinamento da plastica nei mari. Per questo ho presentato una mozione per chiedere al Consiglio regionale della Toscana di ridurre l’utilizzo di plastica all’interno dei palazzi e di tutte le sedi, le strutture e gli uffici compresi bar e punto di ristoro del ‘parlamentino’ toscano. Nella mozione chiediamo anche di aumentare il numero di erogatori d’acqua Plastic Free nelle sedi lavorative.
Dobbiamo essere anzitutto noi legislatori ad adottare comportamenti virtuosi affinché venga ridotto il consumo della plastica. Ne va del futuro dei nostri figli” conclude Petrucci.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
11,346FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati