Ambiente, Petrucci (FdI): “Perché si è scelto di collocare il nuovo depuratore di Montescudaio vicino al campo sportivo e alle abitazioni?”

“Visto che l’impianto è finanziato dalla Regione, ho chiesto che l’assessore Monni venga sentita in Commissione Ambiente. Nel sopralluogo, che ho effettuato accompagnato da alcuni attivisti del Comitato Cam, ho potuto verificare evidenti criticità”

“Ho presentato richiesta ufficiale al Presidente della Commissione Ambiente affinché venga sentita l’assessore Monni in merito ai lavori per la realizzazione del nuovo depuratore di Montescudaio, in provincia di Pisa, e delle opere connesse con particolare riguardo alla stazione di pompaggio. Ho chiesto che vengano sentiti anche il Presidente dell’Autorita Idrica Toscana, il Presidente del Comitato C.A.M. ed il Sindaco di Montescudaio” dichiara il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Diego Petrucci, componente della Commissione Sanità.

“Nel sopralluogo, che ho effettuato accompagnato da alcuni attivisti del Comitato Cam, ho potuto verificare alcune evidenti criticità. Vorremmo risposte dall’assessore regionale all’Ambiente visto che l’opera è finanziata dalla Regione. La collocazione del depuratore è fortemente contestata dal Comitato locale che ha raccolto centinaia di adesioni, il nuovo impianto si troverebbe vicino ad un campo sportivo e ad alcune abitazioni. Le audizioni sono finalizzate a capire i motivi per cui si è scelto di collocare il depuratore in quel luogo e, magari, ricevere eventuali rassicurazioni rispetto alle criticità emerse” sottolinea Petrucci.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,376FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati