Amministrative, Rocca (FdI): anticipare il voto e’ prendersi gioco della democrazia

“La democrazia non si può piegare agli interessi di partito o perché si paura di confrontarsi con gli elettori, impedendo ai cittadini di andare a votare per decidere liberamente da chi essere governati”.
E’ quanto dichiara Federico Rocca, responsabile romano degli Enti locali di Fratelli d’Italia
“L’ipotesi di anticipare le amministrative al 15 settembre o peggio al 26 settembre, giorno per altro del derby Lazio Roma – continua Rocca – è irricevibile e le motivazioni sono ancora più preoccupanti, poiché qualcuno al Governo ipotizza già un’eventuale terza ondata. Se così fosse qualcuno ci dovrà spiegare perché non si è potuto votare a maggio, giugno o luglio, così come avevamo proposto. Mi auguro che la data rimanga quella inizialmente immaginata del 10 ottobre, ciò permetterebbe di poter fare una normale campagna elettorale e di poter illustrare ai cittadini romani il programma dei singoli candidati. Buttarla in caciara e far svolgere una campagna elettorale in pieno agosto per la paura di perdere è un insulto alla democrazia”.
“Per altro – conclude Rocca – un’ulteriore ondata Covid sarebbe una catastrofe la cui unica responsabilità dovrà ricadere su questo Governo”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati