AMTS. Pogliese (FdI): “Straordinario lavoro del Presidente Giacomo Bellavia: lascia azienda sana con 3,8 milioni di utili e una mobilità nettamente migliorata”

Il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Salvo Pogliese ha espresso il proprio apprezzamento per il bilancio consuntivo del Presidente dell’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta (AMTS) di Catania, Giacomo Bellavia, teso a migliorare la mobilità catanese.
“Voglio ringraziare il presidente AMTS Giacomo Bellavia per i sei anni del suo mandato – iniziato durante la mia sindacatura – e per il suo impegno costante e deciso che ci restituisce un’azienda in salute e in crescita. Lo dicono i numeri: avevamo ereditato un’azienda indebitata per circa 30 milioni e – nonostante le difficoltà e nonostante il dissesto – l’amico Giacomo Bellavia ha intrapreso un’azione volta al risanamento e al miglioramento”.
“Oggi lascia un’azienda che ha 3,8 milioni di utili, con 158 nuovi bus elettrici e che ha immesso – dal 2019 – complessivamente 200 nuovi mezzi pubblici in circolazione assumendo negli ultimi tre anni circa 100 nuovi autisti. A ciò si aggiunge l’azione di rilancio del BRT, la fusione con Sostare e quindi la governance della mobilità e della sosta che ha permesso un’azione ancora più capillare di rilancio e sinergia”.
“I risultati raggiunti dall’AMTS, grazie all’azione del presidente Bellavia, sono sotto gli occhi di tutti e hanno rilanciato Catania in tema di mobilità e con la sua competenza ha dimostrato di essere stato all’altezza del ruolo. Un plauso per l’impegno profuso a favore della comunità catanese”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.