Anagrafe tributaria. de Bertoldi-Barbaro (FdI): maggioranza impedisce rappresentanza opposizione in ufficio di presidente. A rischio principi sistema democratico

“Con l’elezione a segretario della Commissione bicamerale Anagrafe tributaria della deputata del Pd, Carla Cantone, si conferma la volontà della maggioranza di non garantire all’opposizione alcuno spazio di confronto e soprattutto di controllo, che in una democrazia è principio fondamentale. Come sta accadendo per il Copasir. Infatti, questa elezione ha impedito a Fratelli d’Italia, l’unica opposizione parlamentare ormai rimasta in Italia, di entrare nell’ufficio di presidenza, un organismo fondamentale per l’organizzazione dei lavori della stessa Commissione. Un comportamento inaccettabile, che lede quel sistema di check and balance fondamentale per il buon funzionamento di una democrazia, che come Fratelli d’Italia continueremo a denunciare con forza”.

Lo dichiarano i senatori di Fratelli d’Italia, Andrea de Bertoldi, capogruppo di FdI della Commissione bicamerale Anagrafe tributaria, e Claudio Barbaro, componente della Commissione.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati