Aria irrespirabile: il problema non è solo a I Fabbri, servono subito controlli

Quello delle maleodoranze costituisce un problema non più localizzato solo a I Fabbri ma anche in altre zone del territorio comunale, tra cui il Villaggio Piaggio dove i cattivi odori provenienti dal depuratore di viale Piaggio stanno rendendo la vita impossibile ai cittadini della zona.

Chiediamo immediati chiarimenti all’amministrazione comunale. Per quanto ci riguarda servono subito nuovi controlli diffusi sul territorio comunale per monitorare la qualità dell’aria. Queste sono le domande che poniamo a chi governa Pontedera: come mai sono state concesse le autorizzazioni per la stalla a I Fabbri, nonostante la legge dica che le industrie insalubri di classe I ‘debbono essere isolate nelle campagne e tenute lontane dalle abitazioni’? Cosa viene smaltito al depuratore che si trova a poche centinaia di metri dalle abitazioni, e da cui provengono cattivi odori? Si trattano forse anche fanghi provenienti da industrie conciarie?

Domande secche a cui chiediamo una risposta altrettanto secca da parte dell’amministrazione comunale. Noi continuiamo a sostenere che la stalla, nella sua forma attuale, è insostenibile da un punto di vista igienico sanitario e lesiva della salute pubblica. Inoltre vogliamo vederci chiaro anche sulla questione del depuratore: sapere come il Comune controlla il rispetto degli scarichi.

 

Matteo bagnoli, Matteo Arcenni e Giuseppe Iunco
Fratelli d’ Italia Pontedera

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
6,580FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x