Arte, Veneri-Torselli (FdI): “Ci auguriamo che le statue bronzee di San Casciano dei Bagni rimangano nel territorio dove sono state trovate”

“Va costruita un’adeguata dimora e realizzare un percorso museale e turistico degno. La Toscana è uno scrigno di tesori spetta alla politica custodirli e valorizzarli”.

“Ci auguriamo che le statue bronzee di San Casciano dei Bagni rimangano nel territorio dove sono state trovate. Va costruita un’adeguata dimora e realizzare un percorso museale e turistico degno, così da dare risalto e considerazione ad un territorio periferico che vedrebbe in questa scoperta un rimbalzo in termini di immagine” dichiarano il Capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale Francesco Torselli ed il Consigliere regionale Gabriele Veneri, componente della Commissione Cultura.

“La Toscana è uno scrigno di tesori, spetta ai toscani custodirli e valorizzarli, questo è il ruolo della politica. Noi dobbiamo sì creare ma, soprattutto, conservare e valorizzare quello che la storia ci ha lasciato in eredità. Queste statue bronzee hanno un valore inestimabile, una scoperta seconda soltanto al ritrovamento dei Bronzi di Riace, dobbiamo essere bravi a trasformare questo ritrovamento in un volano turistico ed economico, continuando a valorizzare i nostri territori” sottolineano Torselli e Veneri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
11,310FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati