Assegno unico. Rauti (): voto a favore solo per senso responsabilità, ma misura temporanea è fallimento politico governo

“Fratelli d’Italia ha votato a favore del decreto legge che introduce l’assegno temporaneo per figli ma soltanto perchè è nel nostro Dna il sostegno alla famiglia e alla natalità. Infatti, non possiamo non denunciare che quello che oggi viene approvato in Senato è una beffa per le famiglie, una presa in giro con cui il governo cerca di nascondere il proprio fallimento politico. E infatti se avessimo dovuto votare sull’operato e la coerenza del governo avremmo votato due volte contro”.

A dirlo è il vicepresidente vicario del gruppo di Fratelli d’Italia al Senato, Isabella Rauti.

“Il governo – continua la senatrice di – ha incautamente creato aspettative nelle famiglie, quando era ben chiaro già a marzo, quando fu approvata qui in Senato la delega al governo, che non c’erano i tempi per l’entrata in vigore dell’assegno unico universale già da luglio. E i fatti ci hanno dato ragione. Quello di oggi non è altro che l’ennesimo bonus, sganciato da una visione e da una strategia politica di sostegno alla famiglia e alla natalità. Ma soprattutto è una misura tampone lontana dall’universalità e dall’etica dell’inclusione rappresentata dal quoziente familiare”.

“L’assegno temporaneo è figlio di un insuccesso politico che va in capo a questo governo che, come ha confermato il PNRR, non ha una politica di sistema per le famiglie e la demografia. Senza parlare poi della logica perversa dell’accumulo dell’assegno con il reddito di cittadinanza. Fratelli d’Italia ribadisce la sua delusione, ma ha votato a favore soltanto per senso di responsabilità verso le famiglie e annuncia la presentazione di una mozione che impegna il governo a rispettare l’impegno a far partire l’assegno unico da gennaio 2022. Le famiglie non vogliono regali e mance ma il riconoscimento del proprio ruolo sociale”, conclude la senatrice Rauti responsabile del Dipartimento Pari Opportunità, Famiglia e Valori non negoziabili.

1 commento

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
6,522FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x