Assi Viari, Fantozzi-Martinelli (): “Con la nomina del commissario cadono gli alibi. Il cambio di passo adesso o mai più”

Gli esponenti del partito di Giorgia hanno annunciato in anteprima l’arrivo del commissario per il fondamentale sistema tangenziale lucchese. “La nomina dà agli Assi viari la dignità di infrastruttura strategica”

“La nomina, da parte del Governo, del commissario straordinario dà agli Assi viari la dignità di infrastruttura strategica per lo sviluppo del territorio. Con l’arrivo del commissario cade ogni tipo di alibi, le divisioni politiche e gli interessi contrapposti devono essere azzerati, e deve concretizzarsi quel cambio di passo che a più riprese avevamo chiesto negli anni -dichiarano il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Vittorio Fantozzi, ed il capogruppo in Consiglio comunale a Lucca, Marco Martinelli, che in anteprima hanno annunciato la nomina del commissario- Il sistema economico territoriale necessità da troppo tempo di una risposta infrastrutturale adeguata. Non è più accettabile che cittadini, pendolari, lavoratori, imprenditori, turisti continuino a rimanere incolonnati in mezzo ai tir entrando o uscendo da Lucca”.

“Nonostante il Pd abbia guidato negli ultimi 10 anni tutti gli enti interessati (Comune, Provincia, Regione e Governo) ha prodotto solo divisioni e annunci senza risultati concreti. Confidiamo nel commissario Eutimio Mucilli, dirigente Anas, che riesca a compiere una sintesi, fra le diverse istanze, per il bene comune della città e del territorio –sottolineano gli esponenti del partito di Giorgia - Un’opera attesa da decenni, rimasta al palo a causa delle differenti vedute sul tracciato tra gli enti interessati, tutti a guida Pd. Ricordiamo che, per la realizzazione degli Assi Viari, nel dicembre 2019 si ipotizzava il bando di gara per giugno 2020 e la fine dei lavori nel 2023. E, invece, niente si è mosso. E pensare che il sistema tangenziale lucchese rientrava tra le opere di interesse strategico nazionale della legge obiettivo”.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
6,569FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x