Audizione in Commissione Agricoltura, Cerreto (FdI): un presidio del nucleo investigativo ad Aversa per debellare Terra dei Fuochi

Durante l’audizione svolta in Commissione Agricoltura con il Comandante dei Carabinieri Tutela Forestale e Parchi Nazionali, Gen Nazario Palmieri, il capogruppo l’ on. Marco Cerreto ha posto l’accento, tra l’altro, sull’annosa questione Terra dei Fuochi. In particolare, ha evidenziato che questo fenomeno ha reso una parte del territorio campano come terra da evitare, a danno di tutta l’economia agro alimentare che è vera ricchezza di quei luoghi. Cerreto ha chiesto il rafforzamento del nucleo investigativo per contrastare Terra dei Fuochi.
“Oggi il nucleare investigativo è dotato di pochissime unità – ha dichiarato – oserei dire che con eroismo portano avanti un straordinario, occorre però un salto di livello, di rafforzare l’ organico e i mezzi destinati a questa missione.” A tal fine la proposta del deputato casertano è quella di valutare di allocare ad Aversa, sede della Procura del Tribunale di Napoli Nord, un presidio investigativo per debellare definitivamente questa piaga.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Discussioni

12,099FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati