Audizione Raggi , Rampelli (VPC-FdI): noi abbiamo idea precisa di , quella della Raggi e del M5S non si capisce

FdI deposita la pdl costituzionale per i poteri speciali a e una pdl ordinaria che trasforma i Municipi in Comuni

“Siamo al quinto e ultimo anno della consiliatura, se non ci fosse stato il rinvio delle , non avremmo nemmeno potuto celebrare questa discussione perché staremmo a pochi giorni dal voto. L’improvvisa intraprendenza del sui poteri speciali per si sviluppa ora per mere ragioni elettorali”. È quanto ha dichiarato il vicepresidente della Camera dei deputati Fabio Rampelli di Fratelli d’Italia nel corso dell’audizione della sindaca di Virginia in Prima Commissione.

“Sul Recovery- ha aggiunto Rampelli – la domanda è: con chi ha parlato il ? A oggi per Roma Capitale sono destinati soltanto 500 milioni comprensivi dei fondi per il Giubileo. Per il Giubileo del 2000 furono stanziati 1mld e 800 milioni di euro, senza aiuti dall’. Oggi il lancia la candidatura di Roma per l’ 2030 dopo aver scansato le del 2024 che avrebbero attirato ingenti risorse. Come non si può non constatare il fallimento delle celebrazioni per i 150 anni di Roma capitale sul quale il Comune è stato del tutto assente. Sulla sicurezza abbiamo la dimostrazione di come in questi ultimi anni non si è riusciti ad arrestare i poteri criminali e la delinquenza diffusa. Su questo, vorremmo sapere come intenda relazionarsi la sindaca con il governo Draghi”.

“Fratelli d’Italia – ha concluso – ha depositato la sua proposta di legge costituzionale su Roma per dotare la Capitale di poteri legislativi su tutto a eccezione della sanità mentre sarà presentata a breve una pdl ordinaria che è il naturale corollario di quella costituzionale nella quale proponiamo la trasformazione dei Municipi in . Abbiamo un’idea ben precisa di come dovrebbe essere la Capitale mentre non è chiaro quale sia la posizione del Movimento 5 Stelle e della maggioranza. Il rischio è che, nella confusione, tutto resterà come ora”.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
6,166FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x