Autismo, : grazie a aumentato fondo di 50 mln di euro, ricerca scientifica e sostegno sociale strade da percorrere

“L’autismo è un disturbo che non riguarda solo bambini, ma anche adolescenti e adulti. Tante le problematiche che le famiglie affrontano ogni giorno e che la pandemia ha reso ancora più difficili: l’emergenza sanitaria ha fatto venire meno quel supporto sociale e sanitario che era già insufficiente prima del Covid”.

Lo ha detto il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia , in un videomessaggio trasmesso durante la conferenza stampa di a Montecitorio in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo.

“Per le strade da percorrere sono due: la ricerca scientifica e il sostegno sociale e sanitario. Serve un investimento nella ricerca di qualità, anche per difendere le famiglie da terapie strampalate e gente senza scrupoli, e un impegno a 360 gradi per costruire una rete di protezione e servizi efficienti ed efficaci. Noi vogliamo dare il nostro contributo. Lo abbiamo fatto con la risoluzione votata all’unanimità da tutti i gruppi parlamentari e con l’emendamento alla manovra per aumentare di 50 milioni di euro il fondo per l’autismo. Una piccola ma grande vittoria di cui andiamo orgogliosi. Continueremo su questa strada senza annunci roboanti ma solo mettendoci a disposizione delle famiglie, delle associazioni e degli operatori”, ha concluso .

 

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
6,534FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x