Auto blu, FdI: “Per la campagna elettorale Giani e gli assessori regionali hanno utilizzato auto di servizio o auto proprie?”

Interrogazione dei consiglieri di Fratelli d’Italia Petrucci e Torselli. “Come stabilisce la legge regionale, l’uso delle autovetture di servizio è concesso limitatamente al periodo di durata dell’incarico e per le sole esigenze di servizio”

“Ai numerosi eventi ed incontri organizzati nel corso della campagna elettorale hanno partecipato anche il Presidente Giani e gli assessori regionali, presenze costanti da nord al sud della Toscana. Ci chiediamo: il Governatore e i vari membri della sua Giunta hanno utilizzato auto di servizio o auto proprie?” chiedono, con un’interrogazione, il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Francesco Torselli, ed il consigliere Diego Petrucci.

“La Legge regionale 9 gennaio 2009 prevede che le autovetture di servizio con autista, le cosiddette “auto blu”, possono essere assegnate in uso esclusivo al Presidente del Consiglio regionale e al Presidente della Giunta regionale, limitatamente al periodo di durata dell’incarico e per le sole esigenze di servizio del titolare, compresi gli spostamenti verso e da il luogo di lavoro. Questo per non gravare sulle casse pubbliche e non aumentare la spesa della macchina regionale. L’attività elettorale non è compresa nelle “ragioni di servizio”, la campagna elettorale può essere svolta solo con mezzi propri” fanno notare gli esponenti di FdI.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
7,160FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati