Autonomia. FdI: garantire unità, coesione e solidarietà nazionale, rafforzare ruolo Parlamento e tutelare Regioni più svantaggiate

“Fratelli d’Italia ha presentato 23 emendamenti che puntano a rafforzare il disegno di legge dell’autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario. Questi emendamenti seguono tre direttrici: garantire l’unità, la coesione e la solidarietà nazionale, rafforzare il ruolo del Parlamento attraverso un maggior coinvolgimento nella determinazione dei Lep, tutelare le Regioni meno forti che dovessero decidere di non accedere all’autonomia differenziata. L’autonomia differenziata rappresenta uno dei punti del programma della coalizione vincente alle elezioni. Un impegno che abbiamo preso con i cittadini che ci hanno votato e dato fiducia. Una riforma che porteremo a termine entro questa legislatura e che insieme alla riforma istituzionale, renderà l’Italia più moderna ed efficiente, senza lasciare nessuno indietro”.

Lo dichiarano il presidente dei senatori di Fratelli d’Italia, Lucio Malan e i senatori di FdI Marco Lisei, capogruppo in Commissione Affari Costituzionali ed Andrea De Priamo, componente della Commissione Affari Costituzionali.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati