Autostrade: Albano (FdI), scongiurare aumenti tariffe A24-A25 e intervenire per garantire sicurezza

“Questa mattina mi sono recata al casello autostradale di Torininparte, lungo la A-24, per portare il mio sostegno alla mobilitazione straordinaria dei sindaci abruzzesi contro il caro pedaggi e a favore di maggiore manutenzione stradale”. Lo afferma Lucia Albano, deputata marchigiana di Fratelli d’Italia.
“L’aumento dei pedaggi, che entrerà in vigore il 1 luglio, porterà un rincaro del 34%. Inoltre, il piano tariffario attualmente in vigore prevede un aumento annuo pari al 16%, che arriverà a +375% nel 2030.
La A-24 e la A-25 sono le uniche due autostrade che collegano il mar Adriatico con il Tirreno e permettono di connettere le aree interne dell’Appennino Centrale con la Capitale. Vengono percorse da milioni di automobilisti per motivi di e turismo, ma anche per salute”, spiega la parlamentare.
“A fronte di continui aumenti – in 14 anni il rincaro della tariffe è stato del 187 % – non segue altrettanta manutenzione da parte del gestore. Fratelli d’Italia ha più volte sollecitato il Ministero dei Trasporti attraverso atti parlamentari e leggere firmate dal Presidente Giorgia Meloni, senza mai ricevere risposta. Così come ha domandato il nostro capogruppo Francesco Lollobrigida, chiediamo una informativa urgente del ministro Giovaninni su questo tema. Se il Ministro non è in grado di risolvere questo problema, che lasci il suo incarico”, conclude.
Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota

2 Commenti

  1. Ci dicevano che con la democrazia tutto sarebbe andato meglio. Dopo 77 anni non vedo niente che non sia peggio di prima. Specialmente gli uomini di governo. Ve li immaginate questi a far quota 90 ?
    O l’IRI ? o l’ONMI ? o l’elettrificazione di tutte le ferrovie ? o la scuola di Giovanni Gentile ? O che asciugano le paludi sarde, pontine e di tutta Italia ed eliminano la malaria ? ecc…ecc….

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,396FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati