Azione Universitaria – Polizia per i giovani di destra, ma non per XM24

Il movimento di Destra Azione Universitaria ha tenuto una protesta pacifica di fronte alla Regione Emilia Romagna. Manifestazione regolarmente autorizzata.
Ringraziamo le Forze dell’Ordine per il loro importante lavoro, svolto anche quest’oggi, ma ci chiediamo:
  • perché la Questura ha disposto un dispiegamento di forze importante per assistere la nostra manifestazione, ma lo stesso Questore non ha invece mandato neanche una pattuglia ieri notte all’XM24, mentre decine e decine di membri del centro sociale hanno occupato abusivamente la struttura dell’Ex mercato, distruggendo e rimuovendo le balaustre? 
  • perché, nonostante le molteplici segnalazioni che sono arrivate, non è stato neanche mosso un dito contro questi soggetti?
E ancora ci si chiede: perché mai una pacifica manifestazione di destra viene così ben sorvegliata mentre una occupazione abusiva da parte di collettivi di sinistra passa quasi inosservata alle autorità?
Il problema è sempre lo stesso, autorità forti con dei giovani studenti che espongono le proprie idee, e deboli con chi porta avanti modalità violente.
Questo messaggio non può passare. La legalità va sempre tutelata. Sempre! Siamo rammaricati che questo comportamento da parte della Questura, finisca purtroppo per legittimare indirettamente le azioni di questi prepotenti.
Sempre dalla parte delle forze dell’ordine, ma non ci pieghiamo a queste mancanze delle autorità.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati