, FdI: “Sentenza Tercas: sui fallimenti bancari Europa matrigna!”

“Dopo anni anche la giustizia europea ha sancito ciò che Fratelli d’Italia sostiene da tempo, ovvero che la delle bancarie da parte della è stata disastrosa e poco attenta a quello che erano le peculiarità territoriali!
L’utilizzo del Fondo Interbancario – ovvero risorse delle stesse – per ricapitalizzare alcune in e procedere alle successive fusioni non era un atto illegittimo e probabilmente avrebbe tutelato in modo decisivo i risparmiatori.
C’è da chiedersi: perché la Commissione fu così orba nei confronti dell’Italia e perché e Padoan (oggi in predicato di accedere in ruoli di rilievo in UniCredit) furono timorosi nel seguire quella che era la strada più utile per gli italiani e anche come mai Bankitalia non sostenne l’ABI in questa battaglia?”. É quanto dichiarano in una nota il Capogruppo di Fratelli d’Italia in Commissione Finanze alla Camera Marco Osnato, il Capodelegazione di FdI e il Co-Presidente del Gruppo ECR al , Carlo e Raffaele Fitto.
“Adesso chiediamo che le responsabilità politiche e non emergano chiaramente e che i risarcimenti siano rapidi è soddisfacenti per tutte le coinvolte.”

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

18,557FansLike
5,577FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x