Barcaiuolo (FdI): Muzzarelli vaneggia, Governo vara pene severe per gli scafisti

“Pene più alte per gli scafisti, stretta sulla protezione speciale, nuove aperture di Cpr, ma anche nuove regole per i permessi di e l'annuncio di un nuovo decreto flussi; sono queste le misure del per tutelare la sicurezza dei cittadini italiani. Muzzarelli vaneggia e grida all'incapacità dell'unico Governo che sta adottando misure per agevolare il lavoro di Comuni e Regioni in materia di sicurezza. È inaccettabile che un Sindaco, che ha sempre coccolato i centri sociali e le azioni di distruzione del centro storico cittadino, voglia dare lezioni di sicurezza”, così il senatore di Fratelli d'Italia Michele Barcaiuolo, capogruppo di Fratelli d'Italia in commissione e Difesa.
“Quello che vuole fare questo Governo è andare a cercare gli scafisti lungo tutto il globo terracqueo, perché vogliamo rompere questa tratta”. E prosegue: “Le nuove regole, inoltre, prevedono una modifica in senso restrittivo della protezione speciale, che permetteva che si tenesse conto della natura e della effettività dei vincoli familiari dell'interessato, del suo inserimento sociale in Italia, della durata del suo soggiorno nel territorio nonché dell'esistenza di legami familiari, culturali o sociali con il suo Paese. Una forma di protezione che si è allargata a dismisura e per questo l'obiettivo sarebbe abolirla.
Altre norme riguardano la gestione dei centri di accoglienza e hotspot, con la previsione di derogare al codice dei contratti pubblici, consentendo una maggiore speditezza nello svolgimento delle procedure per l'apertura o l'ampliamento di centri di permanenza per il rimpatrio (Cpr).
Le misure ci sono e l'ostruzionismo della sinistra non fa altro che tentare di impedire la messa in sicurezza del territorio. Non accettiamo lezioni da chi è rimasto per anni miope davanti a una reale emergenza e oggi tenta di ostacolare azioni decisive e risolutive con analisi senza un briciolo di fondamento concreto”, conclude Barcaiuolo.

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x