Berlato, (ECR-FdI): “Ottimi gli interventi del Governo Meloni in materia di genitorialità. Il Governo a trazione FdI si impegna con i fatti a combattere il calo demografico”

Il Deputato italiano al Parlamento Europeo, on. Sergio Berlato, dichiara:” Nell'ultima Legge di Bilancio sono stati introdotti ulteriori congedi parentali più retribuiti ai dipendenti neo – genitori, ovvero pari all'80% dello stipendio”.
Continua l'on. Sergio Berlato: “Questa misura dimostra con i fatti il tentativo di Fratelli d'Italia di combattere il calo demografico in Occidente: dall'aumento dell'assegno unico universale fino ad arrivare ad agevolazioni economiche e fiscali per tutte quelle famiglie che hanno o intendono avere figli”.
Conclude l'on. Sergio Berlato: “L'ISTAT dice che nel 2022 l'Italia ha registrato meno di 400 mila nascite e il numero medio di figli per donne italiane è di 1.1: verso il 2050 sono previsti 15 milioni di italiani in meno, con ricadute importanti sul PIL. Oggigiorno è difficile conciliare lavoro e cura dei propri figli: per questo bisogna mettere le giovani coppie nelle condizioni economiche di poter fare figli, attuando parallelamente una culturale che valorizzi la famiglia naturale lontana da ideologie”.

Lo dichiara On. Sergio Berlato, Deputato italiano al Parlamento Europeo.

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x