Berlato (FDI-ECR): il Parlamento europeo respinge la richiesta del gruppo ECR di restituire alla Commissione europea la proposta di divieto indiscriminato dell’uso del piombo nelle zone umide.

Il europeo, durante la sessione plenaria di martedì 2 u.s., con 292 voti a favore, 362 contrari e 39 astenuti ha respinto la richiesta avanzata dal Gruppo ECR di restituire alla la proposta di divieto indiscriminato dell’uso del piombo in tutte le zone umide d’Europa e nelle aree alle stesse adiacenti per poterla riformulare tenendo in considerazione le osservazioni avanzate dai cacciatori, dagli e dai tiratori sportivi di tutta Europa.

“Prendiamo atto con rammarico di questa decisione – ha commentato l’on. Sergio Berlato – presa a maggioranza dal europeo dopo analoga decisione assunta dalla Commissione ambiente, pubblica e alimentare.

Adesso spetta agli stati membri dell’Unione europea recepire questa decisione della e darne applicazione sul proprio territorio nazionale.

Peccato che anche in Europa coloro che dovevano difendere i dei cacciatori hanno deciso di dividere le forze e presentare due distinti documenti rendendoli entrambi più deboli.

Speriamo – ha commentato amaramente l’on. Sergio Berlato – che prima o poi si capisca la necessità di unire le forze di tutti i portatori e di tutti i difensori della Cultura rurale se vogliamo garantire un futuro dignitoso alle nostre attività”.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

20,050FansLike
5,831FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x