Bilancio. Torselli (FdI): “Per Giani tagli dovuti all’incapacità degli assessori. Allora ne nomini altri e non riduca le risorse”

“A detta del governatore Giani, i tagli previsti nel prossimo bilancio sono solo da imputare all’incapacità dei suoi assessori che non sarebbero stati in grado di spendere le risorse assegnate loro lo scorso anno. Caro Eugenio, ma non ti ricordi che sei stato tu a nominare i componenti della Giunta? Se i tagli sono dovuti alla loro incompetenza, se ne nominano altri, non si tagliano le risorse a sociale, disabili, infrastrutture e trasporti.

Oggi, per la prima volta, il Presidente della Regione ha avuto la decenza di partecipare alla Prima Commissione in veste assessore al bilancio. Peccato che dopo aver fatto lo scarica barile con i suoi assessori, sia andato via sottraendosi al confronto politico con le opposizioni. E’ inaccettabile che Giani scappi dalle nostre domande, così come ha fatto più volte in questo primo anno di legislatura. Ci auguriamo che il governatore sia presente alla prossima Commissione, altrimenti siamo pronti a dare battaglia in Aula: le sette pagine di domande che avevamo preparato si trasformeranno in 700 emendamenti e la sessione di bilancio durerà fino a Natale se non Capodanno!
Non solo il bilancio è arrivato in ritardo ma adesso la sinistra sembra addirittura intenzionata a tappare la bocca alle opposizioni” lo denuncia Francesco Torselli, capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio regionale toscano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
9,757FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati