Bilancio Toscana. Torselli (FdI): “Le Istituzioni non sono un circolo del Pd. Perché il partito di maggioranza era già a conoscenza della manovra?”

Presenteremo interrogazione al governatore Giani.

“Dopo l’ignobile teatrino andato in scena tra i partiti di maggioranza sulla nomina del nuovo Difensore Civico, ci auguravamo che il peggio fosse passato. Invece non è così. Il Pd continua ad avere un atteggiamento del tutto irrispettoso nei confronti delle istituzioni regionali.

Stamani, in Prima Commissione, abbiamo finalmente capito perché le manovre finanziarie arrivano sempre in ritardo e non rispettano i tempi fissati dal regolamento consiliare. Semplice, prima di sottoporre il bilancio alle opposizioni il governatore Giani lo concorda con il gruppo di maggioranza. Lo ha rivelato il Presidente della Prima Commissione, Giacomo Bugliani, il quale ha riferito – durante la stessa Commissione – che il gruppo del Pd era già a conoscenza di alcuni elementi contenuti nel bilancio. Facciamo presente che la manovra è stata resa fruibile alle opposizioni soltanto ieri sera, e oggi il Presidente di Commissione ha messo all’ordine del giorno una prima illustrazione tecnica della manovra. Decisione che ci ha costretto ad abbandonare la seduta. Come si può solo pensare di procedere all’illustrazione del principale documento economico-finanziario della Regione, senza che i consiglieri abbiano avuto l’opportunità di leggerlo almeno una volta?
Presenteremo una interrogazione al Presidente Eugenio Giani per sapere se, effettivamente, il Pd sia messo a conoscenza prima degli altri gruppi delle proposte di legge elaborate dalla Giunta. Si tratta di una grave presa in giro delle opposizioni e di conseguenza dei cittadini.
Siamo stufi di questo Pd che utilizza le istituzioni come un circolo di partito dove il è improntato solo su ripicche, favoritismi e spartizione di poltrone tra i gruppi di maggioranza” lo dichiara Francesco Torselli, capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio regionale toscano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Discussioni

12,074FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati