Blocco navale. Balboni (FdI): basta a fake news sinistra, è unico atto per frenare tratta esseri umani. Nel 2015 Ue l’aveva previsto con missione Sophia

“Che il blocco navale sia un atto di guerra e che Fratelli d’Italia intenda dichiarare guerra per fermare i sono le solite fake news della sinistra, che piuttosto non vuole difendere i confini della Nazione ma, cosa ancora più grave, non vuole fare nulla per fermare la tratta degli esseri umani. invece ha ben chiaro cosa fare e la nostra è l’unica proposta seria e praticabile per fermare l’invasione degli immigrati irregolari: un blocco navale, una missione europea in accordo con le autorità libiche per aprire in Africa gli hotspot, così da poter valutare chi ha diritto a essere rifugiato, e chi invece va mandato indietro insieme agli altri. Questa è l’unica soluzione praticabile. E infatti nel 2015 l’Ue con il varo della missione Sophia aveva espressamente previsto anche la distruzione delle imbarcazioni e delle strutture logistiche usate dai contrabbandieri e trafficanti sia in mare che a terra. Quindi, basta inutili discussione la tratta degli esseri umani va fermata subito e per questo ci vuole il blocco navale”.
Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia Alberto Balboni, responsabile del Dipartimento Legalità, sicurezza e immigrazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
9,490FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati