Bollo auto. Torselli (FdI): “Nessuna urgenza, perche’ la Regione ha improvvisamente bisogno di un extra-gettito?”

“Colpite partite iva e piccoli imprenditori, le solite categorie tartassate dalla sinistra”.

“Non esiste nessuna urgenza per la nuova legge toscana sul bollo auto, la Regione sta solo intervenendo tardivamente e si è accorta solo ora che la scadenza per metter mano alla norma è fissata al 10 novembre. Non facciamoci prendere in giro, la giunta Giani si è dimostrata ancora una volta del tutto incapace e improvvisata.
E’ folle leggere che il presidente Giani giustifichi l’urgenza dichiarando che devono essere rispettati i tempi di una legge del 1992. Cioè di una legge in vigore da esattamente trent’anni.
Questo provvedimento andrà a danneggiare soprattutto partite e piccoli imprenditori: coloro che fanno più ricorso al noleggio a lungo termine senza conducente. Insomma, niente di nuovo sotto il cielo della Toscana, ad essere colpite dalla mannaia delle tasse sono sempre i soliti e non ci sembra il momento migliore per farlo.

Ciò che ci rende ancora più basiti è constatare l’urgenza che avrebbe la Regione Toscana nel disporre di questo extra-gettito di oltre 9 milioni di euro. Come ha detto il governatore Giani parlando con la stampa e come sostenuto dal Pd in un ordine del giorno presentato in Aula, queste ulteriori risorse serviranno alla sanità. Peccato che il milleproroghe 2021 stabilisca che i proventi del bollo auto debbano essere reinvestiti con interventi sul territorio. Ad oggi nessuno ha saputo dirci quali sono gli interventi specifici che saranno sovvenzionati da questa legge. Tutto ciò ci fa porre una serie di interrogativi. Che cosa è successo nella toscana nel 2022 tanto da necessitare di questi fondi aggiuntivi? A quanto ammonta davvero il buco di bilancio? Perché la sinistra non vuole mettere a conoscenza i toscani dello stato dei conti della Regione?
Per tutte queste motivazioni, abbiamo presentato una proposta di sospensiva, purtroppo respinta dall’Aula” lo dichiara Francesco Torselli, capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio regionale toscano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
11,148FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati