Bufala. De Carlo (FdI): avviata indagine conoscitiva sulla situazione della bufala in Campania

“Questa mattina, in qualità di Presidente di Commissione, ho scritto al Presidente del Senato Ignazio La Russa chiedendo l’autorizzazione ad avviare un’indagine conoscitiva sulla situazione della bufala in Campania. Si tratta di uno strumento che sarà molto utile per studiare ipotesi di sostegno e rilancio del comparto, anche alla luce delle possibilità offerte dalla PAC – Politica Agricola Comune 2023-2027; sono onorato che tutti i colleghi della Commissione abbiano condiviso la proposta e il suo valore, tanto che la richiesta è stata approvata all’unanimità”: così il senatore Luca De Carlo, presidente della IX Commissione – Industria, commercio, turismo, agricoltura e produzione agroalimentare.
Già individuati i principali punti di interesse dell’indagine, dall’andamento della filiera bufalina, anche con riferimento all’evoluzione sanitaria, alle iniziative messe in campo per fronteggiare i casi di infezione degli animali e le eventuali misure di prevenzione necessarie.
A breve sarà definito, e trasmesso alla Presidenza del Senato, l’elenco dei principali soggetti interessati che saranno auditi sul tema dalla IX Commissione. Non si esclude che le audizioni e l’indagine conoscitiva nel suo complesso possa portare alla necessità di coinvolgere la Commissione in sopralluoghi ad aree di allevamento di particolare interesse.

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
12,610FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Ci piacerebbe avere le vostre opinioni, per favore commentatex