Caccia, Berlato (FdI-ECR): in Italia regolamentata ma in modo inadeguato

“La caccia in Italia è regolamentata da una Legge dello Stato n.157/92 obsoleta e non più adatta a garantire una corretta gestione del patrimonio faunistico e degli habitat naturali.
La soluzione ai continui e pretestuosi attacchi da parte degli animal-ambientalisti si trova nelle proposte di modifica alla Legge stessa già depositate in , primo firmatario il Senatore Bartolomeo Amedei (), a supporto delle quali sono state raccolte e depositate oltre 504.000 firme”. Così in una nota l'eurodeputato di Fratelli d'Italia-ECR Sergio Berlato.
“Nel testo formalmente depositato al Senato si trovano anche le soluzioni alle continue sospensioni o annullamenti dei calendari venatori regionali a d'opera dei Tribunali Amministravi Regionali che accolgono, spesso ingiustificatamente, i ricorsi delle varie organizzazioni animal-ambientaliste.
Nel testo delle proposte di modifica alla 157/92, del quale chiediamo rapita approvazione da parte del Parlamento, è prevista anche la riorganizzazione dell'ISPRA diventato negli anni ricettacolo di anticaccia, il quale deve tornare ad essere organo di consulenza tecnico-scientifica per lo Stato, le Regioni e le Province autonome e non, come purtroppo sta avvenendo, avamposto degli anticaccia all'interno delle Istituzioni. Ben venga dunque la convocazione del comitato faunistico-venatorio annunciata dal ministro Lollobrigida come primo passo per risolvere la questione”.

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x