Caccia, (FdI): basta con menzogne sull’attivita’ venatoria

“Basta con le bugie sull’attività venatoria. I cacciatori sono uno dei principali baluardi del territorio, un riferimento prezioso anche dal punto di vista del monitoraggio sanitario, e come tali vanno trattati”.

Lo afferma il senatore di Fratelli d’Italia, Patrizio , in seguito ad alcune voci diffuse in questi giorni durante alcune trasmissioni tv.

“Chi va dicendo che sono stati agevolati dalle norme anticovid dichiara assolutamente il falso – precisa La Pietra. Semplicemente, al pari di altre attività sportive che si svolgono all’aria aperta, alcune Regioni hanno dimostrato una giusta sensibilità verso la , consentendo il suo svolgimento. Ancora più grandi falsità sono state dette sulle questioni sanitarie arrivando perfino a sostenere che i cacciatori sarebbero veicolo di diffusione delle malattie , come l’influenza aviaria o la peste suina. E’ falso, oltre che ridicolo”.

“Al contrario – conclude La Pietra – i cacciatori sono attori importanti per una sorveglianza sanitaria attiva che hanno sempre svolto in collaborazione con le Regioni e lo Stato. Sono soggetti insostituibili della sanità sanitaria, per il presidio del territorio e della comunità per il monitoraggio e la prevenzione. Vanno rispettati e la loro attività garantita e tutelata”.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

20,410FansLike
5,923FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x