Calalzo di Cadore, almeno 160 posti di lavoro in Zona Industriale. De Carlo: “Segnale importante nella terra dell’occhialeria”

In arrivo in Zona Industriale a Calalzo di Cadore almeno 160 posti di lavoro: questo l'annuncio del sindaco calaltino Luca De Carlo al termine dell'incontro avuto in mattinata con i vertici di Delta, azienda cadorina dell'occhialeria.
“Questa mattina in municipio abbiamo incontrato i vertici dell'azienda e i tecnici incaricati del progetto, in particolare il General Manager di Delta Andrea Cantafio accompagnato dall'ingegner Nicola Carrera, che ci hanno presentato la loro proposta per la realizzazione di una nuova fabbrica in un'area ancora libera nella Zona Industriale di Calalzo”, spiega infatti De Carlo. “Per noi è un grandissimo segnale, non solo perché troveranno occupazione fin da subito 160 persone, ma anche perché rappresenta un segnale di rinascita di un che da sempre ha nell'occhialeria la sua grande vocazione”.
Dall'azienda rilevano come in questi anni il volume di affari sia cresciuto e come sia quindi diventato indispensabile poter contare su nuovi spazi; la scelta di Delta è stata quella di rimanere operativa nel territorio cadorino, assicurando anche che nel prossimo futuro i posti di lavoro sono destinati ad aumentare.
Il ruolo dell'amministrazione pubblica dovrà essere quello di “facilitatore”: “Dovremo mettere l'azienda nelle condizioni di costruire, e di farlo nel più breve tempo possibile. L'obbiettivo comune è quello di vedere questo importantissimo progetto realizzato entro la fine del 2024”, spiega il primo cittadino.
“Sono particolarmente contento di vedere aziende che credono ancora nel e nelle produzioni locali; l'occhialeria nasce a Calalzo di Cadore nel 1878 ed è un onore che quasi 150 anni dopo ci siano ancora imprenditori che vogliono investire nel settore e nel territorio”, conclude De Carlo.

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x