“Oggi inizia ufficialmente l’iter parlamentare della proposta di legge a mia prima firma che, per la prima volta in Italia, mira a definire una normativa organica del settore dei call e contact center. Si tratta di un provvedimento fondamentale per il nostro Paese, frutto di un lungo lavoro che ho avuto l’onore di coordinare, e di questo devo ringraziare il mio partito per l’attenzione e la fiducia riposte. Un ringraziamento va anche ai Presidenti delle due Commissioni che esamineranno il testo, Salvatore Deidda e Alberto Gusmeroli, che hanno dato priorità alla discussione del provvedimento”.
Lo ha detto Eliana Longi, deputato di Fratelli d’Italia, sulla pdl il cui iter è stato avviato oggi nelle commissioni Trasporti e Attività Produttive.
“Finalmente – ha aggiunto – iniziamo questo percorso che, ne sono certa, vedrà la piena collaborazione di tutto il Parlamento, necessario per arginare l’annoso fenomeno del telemarketing illegale di cui i cittadini sono sempre più spesso vittime. Ma non solo stop al telemarketing illegale e alle persistenti truffe telefoniche, con questa proposta di legge diamo al settore risposte da anni attese: sostegno alle aziende virtuose e legali e tutela del mercato del lavoro e dell’occupazione, temi da sempre al centro dell’agenda politica di Fratelli d’Italia e, in particolare, del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni”.