Campione (FdI): “Quasi 800 milioni di euro per il turismo, il governo va avanti con la forza dei fatti”

“Da Viareggio, in occasione della 74ª Assemblea di Federalberghi, il governo ha lanciato un messaggio al settore turistico, che vale più di tante dichiarazioni. Ci sono infatti 780 milioni di euro a disposizione delle piccole e medie imprese del comparto, finalizzati in particolare a elevare la qualità dei servizi di ospitalità”.

Lo dichiara la senatrice di Fratelli d'Italia, Susanna Campione.

“Dal 1° al 31 luglio 2024, come annunciato dal ministro del Turismo, Daniela Santanchè, sarà infatti possibile utilizzare la piattaforma per accedere al Fondo rotativo imprese per il sostegno alle imprese e agli investimenti di sviluppo nel turismo (FRI-Tur). Si tratta della misura del PNRR rivolta ad agevolare l'accesso al credito e gli investimenti di media dimensione (da 500 mila a 10 milioni di euro) per le PMI del settore turistico”.

“Appare incoraggiante per gli imprenditori del turismo in Toscana e in particolare della Versilia – prosegue la senatrice di eletta in Toscana – che l'annuncio sia arrivato proprio da Viareggio, gioiello della costa regionale, che rappresenta al meglio le potenzialità dell'offerta turistica italiana, dalle bellezze paesaggistiche ai servizi, dall'arte alla buona tavola. I beneficiari di queste risorse – prosegue la senatrice Campione – sono imprese alberghiere, agriturismi, strutture all'aria aperta, imprese del comparto turistico, ricreativo, fieristico e congressuale. Tra questi sono compresi stabilimenti balneari, complessi termali, porti turistici e parchi tematici. Sono risorse preziose, che potranno consentire all'Italia di fare un ulteriore balzo in avanti in un settore che ha tutte le carte in regole per eccellere nel mondo”.

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x