Caos rifiuti e strade sporche a Terricciola, presentata interrogazione

Sul territorio comunale di Terricciola si segnalano molte criticità inerenti alla raccolta dei rifiuti e allo spazzamento stradale: la situazione fuori controllo dipende in particolare dal mancato svuotamento dei cassonetti e dalla scarsa attenzione nel servizio di pulizia.

Tra il 15 e il 22 giugno in molte zone del comune non è stato effettuato il servizio di raccolta rifiuti; i cassonetti risultano essere stracolmi di immondizia. Questo sta portando non solo a un disagio per la cittadinanza e a un degrado generalizzato, ma principalmente a importanti rischi per la salute pubblica. L’aria è infatti diventata irrespirabile: le maleodoranze raggiungono i balconi e le abitazioni, impossibile per i residenti anche potersi affacciare fuori. Non va meglio con le strade, che sono costantemente sporche. Cumuli di foglie rischiano di bloccare le feritoie per lo scolo dell’acqua piovana, causando possibili danni e disagi in caso di precipitazioni.

La pulizia e il decoro urbano dovrebbero essere tra le priorità del Comune, ma a Terricciola il fallimento è evidente. Per questo motivo abbiamo presentato un’interrogazione per sollecitare l’amministrazione a intervenire subito: servono maggiori controlli sulla regolarità e la qualità del servizio di spazzamento delle strade e dello svuotamento dei cassonetti.

Lo dichiarano Matteo Arcenni, Sauro Colombini, Elena Baldini e Matteo Leggerini, Consiglieri Terricciola Sicura.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
6,562FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x